“Volevo portarvi il messaggio di mia moglie: mi ha detto di ringraziarvi per tutto quello che fate”. Dopo 35 anni parole come quelle pronunciate al termine dell’evento da un genitore (non ce la facciamo a chiamarli clienti! ndR), con le due bimbe felici per mano, continuano a emozionarci: lo si capiva dallo sguardo delle ragazze che gestivano il banchetto all’ingresso del PalaGianniAsti per la festa Play With Smile, dal sorriso degli animatori e degli istruttori mentre ascoltavano queste parole semplici ma al contempo profonde. Sono state uno dei regali più belli per il compleanno di Polismile, un traguardo importante visto che da 35 anni lo sport per i più piccoli, a Torino, ha il nostro marchio di fabbrica. Una festa scoppiettante quella vissuta all’interno del palasport torinese, l’atto conclusivo della nostra estate a base di sport, di centri estivi sportivi, di camp tematici. Soprattutto il punto di partenza per l’inverno, in cui l’offerta per i bambini delle scuole torinesi sarà come sempre completa per tipologia di discipline praticate. (SCOPRI L’OFFERTA SPORTIVA INVERNALE)
Buon compleanno Polismile!
Alla festa Play With Smile del PalaRuffini, l’ultimo atto di Verdestate e il primo appuntamento del progetto Rising Stars in collaborazione con il Consiglio Regionale del Piemonte, hanno partecipato i nostri atleti dell’agonismo, dal basket al volley fino alla ginnastica artistica e all’hip hop, ma anche i piccoli di Verdestate, che hanno regalato ai loro genitori, presenti sugli spalti, un pomeriggio emozionante tra balli, giochi e soprattutto passione per lo sport. Non sono mancati gli ospiti d’onore, eccellenze del mondo dello sport: la copertina, e non poteva essere altrimenti, spetta all’incredibile Paola Cardullo, per molti (e anche per noi ovviamente!) il miglior libero della storia della pallavolo femminile mondiale oltre che campionessa del Mondo nel 2002. Ha chiacchierato con le atlete, ha giocato a pallavolo, ha sorriso alle nostre ragazze del volley con naturalezza e semplicità: gli atleti, specialmente quelli che hanno scritto la storia, spesso sono persone profonde ma semplici.
Polismile Basket e Basket Torino Femminile
Alla festa Play With Smile non potevano mancare le nostre ragazze del basket, reduci da stagioni di successi e pronte a cogliere nuove
opportunità. Come la collaborazione con Basket Torino Femminile, formazione di Serie A2, di cui Polismile è il settore giovanile, mettendo a disposizione le migliori atlete giovani del panorama regionale per la formazione allenata da Mario Corrado. All’evento del PalaGianniAsti, la casa della pallacanestro maschile torinese, erano presenti anche le atlete
della prima squadra, pronte a iniziare il campionato: Diego Casale, il conduttore della festa, le ha intervistate con la sua consueta simpatia e ironia, sviscerando curiosità e raccontando ai più piccoli i segreti degli sportivi di successo. Infine, ma non per questo meno importante, la pallacanestro è stata la grande protagonista dell’esibizione dei Da Move, freestyler famosi in tutto il mondo che hanno regalato trick, musica, balli, il tutto incentrato sulla palla da basket, protagonista dei loro spettacoli.
Polismile, sport e arte in movimento
Hip hop e ginnastica artistica hanno regalato, entrambi con le loro peculiarità, due spettacoli coinvolgenti ed entusiasmanti. I ragazzi di Ginnastica Victoria hanno mostrato le loro doti atletiche, le loro acrobazie e i loro volteggi frutto di ore di allenamento e di passione innata. I ragazzi dell’hip hop Polismile, guidati da Gaetano, hanno ballato coinvolgendo anche gli altri istruttori e i bambini dei centri estivi, contribuendo a creare l’atmosfera adrenalinica e festosa che caratterizza gli eventi Polismile. Si è arrivati poi alla celebrazione dei 35 anni, al messaggio di auguri portato dalle Istituzioni e dai due “deus ex machina” della società torinese, cioè Vittorio Ghirlassi e Andrea Sammarco: è a loro due, ai tanti collaboratori e animatori, che va la dedica speciale per questo compleanno. “Volevo ringraziarvi per tutto quello che fate”, sono le parole ascoltate al termine della festa, metafora dell’estate che volge al termine, e che risuonano ancora nella nostra testa: siamo noi di Polismile che ringraziamo voi per la fiducia che ci date. Noi continueremo a farlo con passione, come da 35 anni a questa parte.